Floppy

La Torre Nera, in arrivo film e serie TV dai libri di Stephen King

Sony ha intenzione di trasformare i romanzi de La Torre Nera di Stephen King in un nuovo franchise: in arrivo film e serie TV!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Torre Nera, immagine di Roland Deschain

Sony ha trovato il suo prossimo franchise, cinematografico e televisivo: a finire nelle mire del colosso nipponico questa volta è la saga de "La Torre Nera" di Stephen King.

Deadline, infatti, riporta che i romanzi di Roland di Gilead verranno adattati in una potenziale serie di film e una serie TV "complementare". Tutto è ora in fase di sviluppo presso Sony e Media Rights Capital.
La prima si occuperà per lo più della parte cinematografica, mentre la seconda gestirà la parte televisiva.

La trasposizione de La Torre Nera in video ha subito una vicenda piuttosto travagliata: del progetto si parla da anni, coi diritti che sono passati dalla Universal alla Warner, ma senza mai tradursi in realtà.

Immagine della saga La torre nera

Adesso però è ufficiale, visto che ci sono anche altre informazioni. Il copione, ad esempio, è firmato da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci) e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spiderman 2).
Il primo film, inoltre, sarà quasi interamente basato sul primo volume della saga, ovvero "The Gunslinger" ("La Torre Nera I: L’ultimo cavaliere", in italiano).

Lo scrittore si è detto molto contento dell'operazione, mentre per il ruolo del protagonista Roland, si fanno i nomi di Russel Crowe e Javier Bardem. Ma su questo non c'è ancora nulla di definitivo.
Ron Howard, da sempre nel progetto come produttore, potrebbe anche dirigere il film che, presso Sony, pare sia una priorità.

Che ne pensi? La Torre Nera si presta ad una trasposizione al cinema e in TV?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV