Floppy

La borsa che si gonfia per proteggere il suo contenuto

Si chiama Fugu bag ed è una borsa-zaino che, all'occorrenza, si gonfia per proteggere i costosi gadget elettronici che ci portiamo dietro tutti i giorni!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto dello zaino gonfiabile

Siete goffi e impacciati? Allora compratevi subito una Fugu bag. Non solo sarete più cool della massa, ma metterete anche al sicuro i vostri gadget elettronici.
Tanto lo sappiamo che non potete fare a meno del vostro iPad-laptop-tablet e lo avete sempre con voi.

La borsa Fugu Bag

Ma come funziona questa borsa-zaino? La Fugu bag è realizzata con un tessuto ultra-resistente in fibra di carbonio ricoperto da poliuretano. Il tutto è unito da una saldatura ad alta frequenza e non cucito, in modo da rendere la borsa anche impermeabile.
All'interno della struttura, poi, ci sono anche delle sezioni gonfiabili realizzate con una pellicola in poliuretano, resistente ed elastica: una volta gonfie, possono assorbire eventuali urti per proteggere gli oggetti trasportati.

LEGGI ANCHE: Ecco i pantaloni che ricaricano il telefono tenendolo in tasca

La Fugu bag è stata creata da Peng You, un ragazzo che si è laureato presso il Royal College of Art di Londra. A Dezeen, You ha dichiarato:

La persone trasportano sempre più device elettronici ogni giorno, come laptop, iPad, fotocamere e iPhone. Queste cose non sono solo fragili e delicate, ma contengono anche un sacco di dati personali e lavorativi. L'imbottituta tradizionale è troppo ingombrante e aumenta il peso della borsa e, a volte, non serve nemmeno. [con la Fugu bag, n.d.r.] Se non hai bisogno di proteggere nulla ti basta svuotare l'aria.

Per gonfiare la borsa basta un minuto e conserva l'aria fino a cinque giorni. Per sgonfiarla bastano dieci secondi.
Al momento la creazione è esposta a Londra presso la mostra "Show RCA 2014". Verrà mai commercializzata? Speriamo ma non c'è niente di certo per ora...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV