Floppy

Vuoi imparare il Klingon? Un corso online te lo insegnerà (gratis)

La tua passione per Star Trek sta per essere portata all'estremo. Il sito di apprendimento online Duolingo lancerà presto un corso di Klingon.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Star Trek e il Klingon

Se il tuo desiderio segreto è sempre stato quello d'imparare una lingua aliena, il tuo momento è arrivato.

Duolingo, il sito online specializzato nell'insegnamento delle lingue, offrirà presto un corso di Klingon - che, se non lo sai, è una delle lingue usate nell'universo di Star Trek.

Come spiega la pagina ufficiale del corso, il Klingon è un linguaggio incentrato attorno le armi e la guerra interplanetaria ma che riflette a pieno il senso dell'umorismo proprio della cultura. Ah, e gli insulti: non dimentichiamoci dei coloriti insulti.

Duolingo si prepara a un corso di Klingon

Il corso di Klingon non è ancora pronto ad accettare allievi (al momento tutto posa sulle spalle di un coraggioso volontario). Se sei desideroso di svelare i suoi segreti, però, puoi iscriverti al sito e fatti inviare una notifica per quando sarà disponibile.

Siccome stiamo parlando di Duolingo, ti ricordo che tutto sarà gratis - un po' come le cose più belle della vita.

L'unica domanda da farsi, a questo punto, è quale dei dialetti Klingon si potrà imparare. Sai com'è: non vorrei ritrovarmi a dire la frase sbagliata e dichiarare guerra a una violenta razza aliena.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV