Floppy

Jem e le Holograms diventa un film e uno stravagante fumetto!

Jem e le Holograms sono tornate! Nel 2015 le vedremo trasformarsi prima in un fumetto e poi in un film live action con Aubrey Peeples e Molly Ringwald.
Jem e le Holograms: copertina del primo numero

Se sei un nostalgico degli anni '80, ho una notizia esagerata per te.

Il 2015 darà l'anno di Jem e le Holograms! La celebre serie animata verrà adattata in un film live-action e in un fumetto edito da IDW.

In entrambi i casi, la storia originale subirà qualche cambiamento per rispecchiare meglio la società moderna (e i suoi gusti musicali).

Locandina del film e copertina del primo numero di Jem e Le Holograms

Nel film, la protagonista Jerrica Benton non sarà più la proprietaria di una casa discografica, ma un'orfana che diventa un fenomeno online. Lei e le sue amiche s'imbarcheranno in un'avventura per rivelare i segreti lasciatele in eredità del padre.

Secondo diverse fonti, la creatrice di Jem non è mai stata consultata durante la produzione del film. La pellicola è comunque riuscita a suscitare la curiosità dei fan grazie ad alcuni interessanti attori: la "bella in rosa" Molly Ringwald e la cantante Juliette Lewis avranno ruoli di primo piano.

Jem/Jerrica, invece, sarà interpretata da Aubrey Peeples, che ha già schiarito le sue corde vocali nella serie tv Nashville. Ecco una prima immagine dal set, da poco rilasciata in versione ufficiale:

La prima foto ufficiale del film Jem and The Holograms (2015)

L'uscita di Jem e le Holograms è prevista per l'ottobre 2015. Nel frattempo, i fan potranno godersi anche il nuovissimo fumetto.

Scritto da Kelly Thompson e disegnato da Ross Campbell, il comic della IDW ha già fatto parlare di sé per i suoi spettacolari design.

Immagine di preview dal fumetto di Jem e le Holograms

I personaggi sono reinterpretati in modo molto originale e stravagante, come è giusto che sia. Colpiscono i colori brillanti e freschi, che donano ai disegni una carica di energia che con Jem proprio non può mancare.

Seconda cover del fumetto Jem and the Holograms

Ma il fumetto, in arrivo a marzo 2015, porterà altre importanti novità. Poche ore fa, gli autori hanno confermato l'inclusione di diversi personaggi omosessuali. Kimber e Stormer, ad esempio, saranno una coppia lesbica.

La scelta è stata spiegata in modo molto semplice: Jem ha sempre presentato molta diversità tra i suoi personaggi. Era logico che una versione moderna ne aggiungesse dell'altra.

Tu cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV