Floppy

Iron Man: la sua armatura è sempre più reale in questo nuovo video

Avete mai sognato di volare in una delle armature di Iron Man? Non è più impossibile! Infatti, ci si sta sempre di più avvicinando a un modello funzionante e realistico, molto simile all'armatura di Tony Stark.
Un prototipo dell'armatura di Iron Man in funzione.

La tecnologia fa passi da gigante, basta pensare a possibilità che fino a pochi anni fa erano pura fantascienza: realtà virtuale e aumentata, tramite le quali è possibile vivere in prima persona in paesaggi immaginari o lontani da noi semplicemente utilizzando un visore, automobili che si guidano da sole, mentre noi siamo comodamente seduti a osservare la strada (sempre con le cinture di sicurezza allacciate, però).

Grazie alla tecnologia sarà soddisfatto presto anche un altro dei nostri appetiti Nerd: siamo sempre più vicini alla realizzazione di una armatura funzionante come quella di Iron Man.

Infatti un ex Marine, Richard M. Browning, ha costruito un prototipo dell'armatura che gli permette di volare.

L'armatura è composta da sei piccoli motori a reazione alimentati a cherosene, posizionati sulle braccia e sulla schiena, che permettono di sollevarsi a ben tre metri di altezza! Una tecnologia a dir poco strabiliante, che ha lasciato tutti i fan di Iron Man a bocca aperta e migliaia di commenti positivi su YouTube.

Nonostante sia un prototipo molto vicino al Mark I, Browning ha rinominato la sua invenzione Daedalus, in onore del mito greco di Dedalo e Icaro.

E mentre aspettiamo che la tecnologia aiuti l'ex Marine a perfezionare la sua armatura, noi ne potremo vedere una ben più futuristica il prossimo luglio, in Spider-Man: Homecoming, con un giovane Peter Parker (Tom Holland) e i cameo di Tony Stark.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV