Floppy

L'iPhone costa solo 300 dollari, se te lo fai da solo!

Il buon Scott Allen, durante il suo viaggio in Cina, ha recuperato tutti i componenti per fabbricarsi un iPhone 6S da zero. Il costo? Solo 300 dollari.

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Scott mostra fiero il suo iPhone

Volete un iPhone ma non avete molti soldi da spendere? Beh, le alternative non sono molte, visto che la tecnologia di Apple si paga cara! Anzi, in realtà una soluzione ci sarebbe: potete costruirvi lo smartphone con iOS da soli. Impossibile? Vi sbagliate di grosso, come può dimostrarvi il giovane Scott Allen.

Il ragazzo, durante il suo viaggio in Cina, ha deciso di intraprendere una missione, ovvero recuperare tutti i pezzi necessari a costruirsi un iPhone da solo: come affermato dallo stesso, a Shenzen si trova una quantità spropositata di mercatini con piccole bancarelle che vendono parti di ricambio per smartphone e per una moltitudine di altri dispositivi tecnologici. Ad Allen servivano quattro pezzi: la cover posteriore, lo schermo, la batteria e la scheda madre.

Qui sotto potete vedere il video dove viene mostrato tutto il processo, dall'acquisto dei materiali all'assemblaggio vero e proprio: con soli 300 dollari il buon Scott è riuscito a costruirsi un iPhone 6S perfettamente funzionante, mica male!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV