Floppy

iPhone 6 Plus si piega un po' troppo facilmente

È appena uscito, è bellissimo, è...fragilissimo: è il nuovo iPhone 6 Plus di Apple. Arrivano le prime notizie di utenti che, mettendolo nelle tasche dei jeans, gli hanno la forma delle loro chiappe. Sì, si piega.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

iPhone 6 Plus piegato

Apple ha appena presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i suoi nuovi smartphone di punta. Sono ancora più performanti, più avanzati e più sottili. Forse troppo.
Sì, perché arrivano le prime lamentele degli utenti circa un fastidioso "contrattempo" che riguarda il nuovo iPhone 6 Plus, la versione più grande del prodotto.

Per dirla in parole povere, il telefono si piega quando gli viene applicata una certa quantità di pressione. "Bhe, è ovvio" direte voi, ma quando quando questo avviene dopo aver semplicemente infilato lo smartphone in tasca un po' ti girano.
Quanti di voi camminano con lo smartphone nelle tasche dietro dei jeans? Vi è mai capitato di sedervi sopra al telefono? Se sì allora capite cosa intendo.

GUARDA ANCHE: Apple Watch, i meme sono già tra noi

Ovviamente iPhone 6 Plus non è indistruttibile e resta un dispositivo tecnologicamente avanzato ma fragile. Anche il corpo in alluminio non aiuta, quanto a resistenza.
Però Apple dovrebbe ricordarsi, ogni tanto, che i suoi prodotti sono utilizzati da persone che hanno una vita normale e che magari si infilano il telefono in tasca.
O ci si siedono sopra, ogni tanto.

Invece iPhone 6 Plus si merita un'attenzione speciale, altrimenti potrebbe succedere questo: 

Ecco una foto postata da un utente sul forum di MacRumors, che mostra iPhone 6 Plus piegato:

iPhone 6 piegato

Sembra che questo sia accaduto dopo che un amico dell'utente ha infilato il telefono nella tasca davanti dei jeans ed è salito in auto per fare una commissione. 
Ora, forse è un difetto solo di alcune partite di iPhone. O forse no.

Ad ogni modo, se le segnalazioni sono attendibili, è ironico che Apple abbia realizzato il suo telefono di punta senza testarlo su persone "normali".
Cioè, dopo che ho speso un sacco di soldi cosa dovrei fare? Mettere il mio fiammante iPhone 6 Plus sotto una teca di cristallo infrangibile?

Ovviamente no, devo poterlo portare in giro e bullarmi con i mie amici. Speriamo che non me lo pieghino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV