Floppy

Instagram Direct, arriva la nuova versione

Instagram ha lanciato nelle ultime ore la nuova versione di Direct. L'ispirazione è sempre Snapchat.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uno smartphone con la schermata di Instagram

Instagram ha introdotto delle nuovissime funzioni relative alla sua sezione Direct. Le novità saranno già disponibili con i prossimi aggiornamenti dell'applicazione su iOS e Android.

La prima sensazione è che queste novità siano in qualche modo "ispirate" da Snapchat. In pratica Instagram Direct, la sezione di messaggistica del social network, avrà foto e video a scadenza temporale. Potremo quindi condividere attraverso Direct a contatti singoli o gruppi non solo messaggi, ma anche foto e video che verranno eliminati dal sistema una volta che supereranno le 24 ore

Si tratta di una integrazione molto simile a quanto recentemente introdotto dalle Storie di Facebook

Una conversazione su Instagram Direct

Secondo quanto hanno commentato i vertici di Instagram, lo scopo di questo update è quello di rendere la condivisione di media fra contatti più veloce e immediata. E i numeri sembrano proprio dare ragione a questa ipotesi. Infatti dallo scorso novembre, periodo in cui ci fu la prima integrazione dei contenuti media a scadenza temporale, gli utenti di Direct sono passati da 300 milioni a 375 milioni. Quindi questa integrazione dei contenuti media a scadenza all'interno della chat e non come funzione separata, avrebbe appunto l'intento di allargare il bacino d'utenza del già popolare social network.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV