Floppy

Il gioco ha inizio per YouTube Gaming, la piattaforma dedicata ai videogame!

YouTube Gaming arriva il 26 agosto 2015: la sua libreria, con oltre 25mila titoli, sarà consultabile attraverso un sito internet e app iOS e Android.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Concept art per YouTube Gaming

Google apre finalmente il suo portale dedicato ai videogiochi.

L'annuncio ufficiale del progetto è arrivato lo scorso giugno; oggi, 26 agosto, YouTube Gaming sarà lanciato in via ufficiale.

Alle 19, ora italiana, la piattaforma sarà disponibile tramite un sito internet e per dispositivi iOS e Android attraverso un'app dedicata.
Si parte con una libreria di oltre 25mila titoli, ognuno dei quali potrà contare sull'appoggio di un canale dedicato.

Tra i contenuti fruibili ci saranno, tra gli altri, gameplay, trailer e streaming delle partite con un frame rate di 60fps.
Gli spettatori, che potranno accedere attraverso un link dedicato, potranno commentare in diretta e ottenere il meglio dalla loro esperienza condivisa.

L'obiettivo dichiarato di YouTube Gaming è diventare la comunità online di gamers più grande del web. Ce la farà davvero?

Il countdown è ormai agli sgoccioli, e attendiamo con impazienza di vedere che cosa il portale ha in serbo per noi - e, soprattutto, quali saranno le differenze con Twitch.

EDIT 27/08/2015: Purtroppo per il momento sembra che le app di YouTube Gaming non siano disponibili nel nostro Paese. Il sito internet, al contrario, è già funzionante. Ti terremo aggiornato sugli sviluppi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV