Floppy

Il vestito ragno che difende il tuo spazio personale

Creato dalla designer Anouk Wipprecht, lo Spider Dress è uno degli ultimi (e più strani) prodotti della stampa 3D. Eccolo in azione.
Lo Spider Dress: il vestito ragno

Il costume sembra essere stato studiato per tenere la gente alla larga: LED che somigliano agli occhi di un ragno e un corpetto che potrebbe essere un esoscheletro. Ma attenzione: non è un oggetto che si limita a conferire a chi lo porta un aspetto un po' bizzarro.

Se chi lo indossa viene avvicinato in modo troppo aggressivo, gli arti meccanici si muovono in posizione di attacco. Il movimento ricorda in tutto e per tutto quello di un ragno che si avvicina alla preda.
Al contrario, se l'incontro avviene in circostanze più rassicuranti, il sistema può addirittura invitare il nuovo venuto con movimenti quasi seducenti.

Il tutto è possibile grazie un particolare chip sviluppato da Intel, Edison, che permette al vestito di analizzare lo spazio circostante e valutare la situazione.

Lo Spider Dress originale nel 2013

Lo Spider Dress, in realtà, è l'evoluzione di un design che aveva già fatto la sua apparizione nel gennaio dell'anno scorso. In bianco e condito di esoscheletro 3d, però, il prototipo di Anouk Wipprecht è ancora più terrificante.

Eccolo in azione in questo breve video-trailer: 

Il vestito ha fatto il suo debutto al CES una fiera dell'elettronica di consumo che si tiene ogni anno a Las Vegas, dove non ha mancato di lasciare un'impressione sul pubblico. Chissà come si saranno comportate le sue zampine in mezzo a tutta quella folla?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV