Floppy

Il libro che si autodistrugge arriva con gli artificieri

Una copia te la consegnerà lo SWAT team. Altre 1000, in versione ebook, si autodistruggeranno a un'ora prestabilita. Ecco Private Vegas di James Patterson.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine dallo spot per il libro che si autodistrugge

Il libro che si autodistrugge non è roba per lettori lenti.

James Patterson lo sa benissimo, ma la cosa non gli ha impedito di rilasciare una versione esplosiva di Private Vegas.

Leggi anche: Questi concept di iMac mescolano il passato col futuro

Per la modica cifra di 294 mila dollari (centesimo più, centesimo meno), un fortunato lettore potrà acquistare una copia speciale dell'ultimo libro dell'autore.
Questa edizione unica arriva corredata di un viaggio, una cena con James Patterson e una squadra SWAT. No, davvero: dicono che sarà davvero così. E in più, un team di artificieri supervisionerà la lettura e la conseguente esplosione del libro.

Il libro che si autodistrugge ha un sito dedicato

Ma i limiti di questo insolito (e geniale) stunt pubblicitario non sono nemmeno vicini.

1000 copie del libro verranno regalate a chi metterà insieme gli indizi rilasciati sul sito internet dedicato. Questa versione del manoscritto, però, arriverà in ebook. Come quella cartacea, anche la versione digitale del libro si autodistruggerà al momento opportuno.

Insomma: sarai così occupato a leggerti tutto Private Vegas che sarà un miracolo se riuscirai a capirci qualcosa della trama.

L'idea di base in realtà non è nuovissima. Per fare solo un esempio, qualche tempo fa una casa editrice argentina aveva pubblicato El Libro que No Puede Esperar, il cui inchiostro sbiadiva nel giro di soli due mesi.

A James Patterson va comunque il merito di aver portato la cosa all'estremo. Vedremo se altri scrittori decideranno di seguire il suo esempio, facendo svanire le loro parole con un semplice tap sullo schermo.

Se l'idea di combattere contro il tempo non ti piace, una versione non esplosiva di Private Vegas arriverà in libreria a gennaio. Dovresti avere tutto il tempo di godertela.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV