Floppy

iDon't ovvero l'app che disintossica i drogati di smartphone

Siamo completamente inglobati ed intrappolati nel mondo dei nostri super mega tecnologici cellulari. Non facciamo altro che guardare lo schermo, in continuazione.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

iDon't è la prima applicazione studiata per valutare la tua dipendenza da smartphone

Sembra abbastanza un controsenso visto che stiamo parlando di un' app chiamata iDont' che serve a salvarci dalla dipendenza da smartphone che, manco a dirlo, supportano proprio (tadadadam) le applicazioni. 

GUARDA ANCHE: L'app che ti fa diventare un guru del sesso orale

Troviamo, comunque, quest'idea dell'italianissimo Tommaso Martelli alquanto interessante e curiosa, sicuramente al passo con i tempi. 

GIF di Miley Cyrus con uno sfondo di smartphone

Come funziona? Beh, prima di tutto va scaricata (...) , poi bisogna rispondere alle 10 importanti domandone i cui esiti servono a definire il tuo grado di dipendenza da dispositivi mobile.

GUARDA ANCHE: I sintomi dalla tua dipendenza da giochi per smartphone

L'app, una volta definito il tuo disagio, si organizza e nel caso la tua dipendenza superi il 75%, ti blocca in automatico lo smartphone e ti permette solo di telefonare, usare mail e inviare sms.

GIF di un dito di un giapponese che scorre su uno smartphone

iDon't funziona come uno psicologo portatile e il suo creatore ha già avvisato che presto, nella nuova versione, per gli utenti iscritti sarà anche possibile interagire in pieno stile terapia di gruppo. Se credi di essere veramente grave, scarica subito quest'utile applicazione proprio cliccando qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV