Floppy

Hyperion di Dan Simmons diventerà una serie TV prodotta da Bradley Cooper

I romanzi di Hyperion scritti da Dan Simmons diventeranno una serie TV per il canale americano Syfy. Bradley Cooper (Una notte da leoni, Limitless) sarà il produttore assieme a Graham King and Todd Phillips. Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hyperion e Bradley Cooper

I due romanzi Hyperion e La caduta di Hyperion dello scrittore Dan Simmons sono capolavori indiscussi della letteratura fantascientifica moderna. La storia dei sette personaggi che intraprendono un pellegrinaggio per entrare in una tomba che sembra sfuggire alle leggi del tempo ha stregato milioni di lettori in tutto il mondo, soprattutto per la sua struttura alla Racconti di Canterbury che intreccia diversi generi: ci vediamo l'influenza della poesia di Keats e dei temi "classici" sci-fi, fra gli altri.

Bene, fra i fan di Hyperion c'è anche l'attore Bradley Cooper che, davanti al progetto di adattare la saga in formato televisivo, ha risposto con un ovvio entusiasmo. Erano diversi anni che Cooper voleva farlo e ora ci riuscirà: assieme a Graham King e Todd Phillips, infatti, produrrà uno show per il canale Syfy.

Secondo THR, Syfy starebbe lavorando coi tre produttori per produrre questa serie-evento, assieme a Itamar Moses (Boardwalk Empire) nel ruolo di sceneggiatore e co-produttore esecutivo.

Syfy ha fatto diversi annunci di livello molto alto, recentemente, e questo è la ciliegina sulla torta. Il canale TV ha intenzione, fra gli altri progetti, di realizzare anche un adattamento di "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley.
Insomma, c'è molta carne al fuoco!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV