Floppy

Il nuovo Apple HomePod è già diventato un meme

Apple ha presentato il suo nuovo speaker intelligente, HomePod, la cui forma ricorda un rotolo di carta igienica. Su Twitter non sono mancati i commenti ironici. Ecco i migliori meme.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo speaker intelligente di Apple, HomePod

Durante la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori, Apple ha presentato il suo nuovo speaker intelligente chiamato HomePod, che rappresenta la sua risposta a Echo di Amazon. Si tratta di un hub che permette di parlare con Siri, l’assistente digitale di Apple, presente ormai in gran parte dei suoi prodotti più recenti.

Senza troppi giri di parole, il nuovo dispositivo è un altoparlante che ha le sembianze di un rotolo di carta igienica. Secondo The Daily Dot, proprio la sua forma ha fatto sì che HomePod diventasse ben presto un meme per i social e, in particolare, per Twitter, dove gli utenti hanno dato voce alla loro creatività pubblicando immagini che prendono in giro il nuovo dispositivo di Apple. 

HomePod un prodotto futuristico? 

In realtà, l’idea iniziale della casa produttrice era quella di richiamare il Futurismo, ma per molti il cilindro liscio richiama alla mente solo "qualcosa che si usa per pulire il sedere”.

L’ironia, infatti, è principalmente legata all’aspetto estetico del dispositivo: un gomitolo di lana o una bobina del filo. Altri utenti, invece, hanno dato largo spazio alla loro fantasia con meme molto particolari e divertenti. 

I meme dei prodotti Apple

Nonostante l’azienda sia conosciuta per prodotti dal design particolarmente curato, non è la prima volta che Apple viene presa di mira dagli utenti di Twitter.

Basti pensare al G4 Cube, un piccolo computer desktop che era stato comparato a una scatola di Kleenex, o gli auricolari wireless AirPods, paragonati a sigarette che si fumano dalle orecchie.

La stessa cosa avvenne con iPod nel 2001 e con iPad, di cui molti sostenevano che non avrebbe avuto lunga vita.

Eppure ancora oggi Apple vende 40 milioni di prodotti l’anno. Qualcosa vorrà pur dire.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV