Floppy

Harry Potter, ecco la data di uscita dello spinoff

Il nuovo film ambientato nell'universo di Harry Potter ha finalmente una data d'uscita ufficiale, fra due anni. Sarà uno spinoff, se ancora non lo sapete.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I libri di Harry Potter

Il primo film della nuova trilogia di spinoff da Harry Potter arriverà nei cinema il 18 novembre 2016, presumibilmente nel mercato angolosassone. Lo ho confermato un portavoce di Warner Bros. al sito americano Mashable.

Come sappiamo, la pellicola sarà la prima di tre e sarà basata sul libro "Gli animali magici: dove trovarli" del 2001, un volume ambientato nell'universo di Harry Potter.
Il collegamento col maghetto, però, sarà solo a livello di ambientazione.

LEGGI ANCHE: Harry Potter contro un Cavaliere Jedi di Star Wars

I nuovi episodi non saranno né prequel né sequel e la storia si svolgerà inizialmente a New York, circa 70 anni prima della saga di Harry Potter che conosciamo tutti.

Gli animali magici: dove trovarli, copertina del libro

L'autrice J.K. Rowling ha intenzione di adattare "Gli animali magici: dove trovarli" al grande schermo, lavorando sul personaggio principale, ovvero il mago zoologo Newt Scamander.

"Gli animali magici: dove trovarli" è anche il titolo di un libro di testi di Hogwarts, la scuola per maghi dove sono ambientate le vicende di Harry Potter. In particolare si tratta di un testo di "magizoologia", nel mondo della scrittrice.

La data d'uscita del film, il 18 novembre, è la stessa di "Harry Potter e la pietra filosofale", uscito lo stesso giorno ma nel 2001.

Il cast, per ora, è ancora ingnoto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV