Floppy

Google Smarty Pins: quanto sei ferrato in geografia?

Credi di essere esperto di geografia? Allora mettiti alla prova con Google Smarty Pins, il nuovo gioco di Google basato su Google Maps!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Schermata di lancio di Google Smarty Pins

Google ha appena svelato un divertente giochino basato su Google Maps, un giochino che vi farà dimenticare Geo Challenge e compagnia. Si chiama Smarty Pins ed è basato ovviamente sulla geografia, sulla geografia e sulla cultura generale.

Si comincia con un "credito" di chilometri (poi lo capisci) e ogni domanda richiede al giocatore di posizionare il pin sulla città o località che secondo lui è la risposta corretta. Se la scelta è sbagliata al numero di chilometri a disposizione dell'utente viene sottratta la distanza fra la risposta e la città corretta.

Per esempio se la risposta è Roma e tu hai posizionato il pin su Napoli perderesti circa 187 Km dal tuo punteggio. Il fine è di rispondere a più domande possibili prima che i chilometri a disposizione scendano a zero (senza usare gli aiuti).

schermata di smarty pins di Google

In Smarty Pins, che usa l'interfaccia di Google Maps per il layout, i giocatori possono zoomare dentro e fuori per evidenziare luoghi precisi e persino monumenti. Si può anche scegliere delle domande generiche o selezionarle da una lista di categorie, che includono intrattenimento, arte, cultura, scienza, sport e altro.

LEGGI ANCHE: Rock Simulator: pronto a diventare una roccia?

Smarty Pins offre un feedback immediato sulle risposte, con delle frasi e immagini divertenti in puro stile Google.

Se sei un patito di geografia o vuoi divertirti per qualche minuto fai un giro su Google Smarty Pins!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV