Floppy

Gioca a Street Fighter e ad altri arcade del passato nel tuo browser

Il sito Internet Archive offre un catalogo completo di vecchie glorie arcade a cui hai sicuramente giocato da piccolo, nelle sale giochi. Ora puoi farlo di nuovo, ma in un comune browser internet!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ti ricordi quando andavi in sala giochi da piccolo - con le tasche piene di 200 o 500 lire - e passavi ore e ore davanti a titoli come Street Fighter II, Zaxxon, Commander o Monster Bash? Bene, ora puoi rivivere quegli indimenticabili momenti sul tuo computer di casa.

Sì, perché sul sito Internet Archive è presente una collezione di vecchie glorie arcade giocabili direttamente nel proprio browser internet.
Il portale, che di per sè meriterebbe di essere visitato perché "salva" lo stato di internet attraverso gli anni, offre una libreria di videogames molto famosi che funzionano grazie a JMESS (JavaScript MESS, un software di emulazione del celebre emulatore MAME).

GUARDA ANCHE: Il videogame di He-Man è stupendo ma durerà poco...

L'archivio di videogames offre decine di titoli più o meno noti, che possono essere giocati con la tastiera del proprio computer. Non tutti funzionano perfettamente, è vero, però è un'iniziativa così interessante e nostalgica che non possiamo non apprezzarla!
Se vuoi provare subito Street Fighter II segui questo link, premi la barra spaziatrice e preparati a menare le mani, fico no?

Alcuni dei titoli disponibili su The Internet Arcade
Alcuni dei titoli disponibili su The Internet Arcade

Jason Scott, che cura la collezione, ha scritto un post molto completo che analizza molto bene cosa serve per giocare al meglio. Pare che una versione di Firefox a 64-bit sia consigliabile, possibilmente con un gamepad.

Cosa aspetti? Sacrifica la tua prossima pausa e fai un tuffo nella tua infanzia: entra in The Internet Arcade!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV