Floppy

Gioca a oltre 2000 gloriosi giochi del passato nel tuo browser (gratis)

The Internet Archive ha messo a disposizione di tutti un'incredibile libreria di vecchi videogiochi anni '80 e '90. E il bello è che si possono giocare via browser e gratuitamente. Preparati ad un attacco di nostalgia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Screenshot di Puzzle Bobble

Dio benedica The Internet Archive, ovvero quel sito che di fatto è la memoria storica della rete, della cultura digitale, della musica e di molto altro.
Come ad esempio i videogame.

Ti dicono niente nomi come Puzzle Bobble, Centurion, Golden Axe o Wolfestein 3D? Bene, allora preparati ad un'ondata di nostalgia.

Sì, perché il sito ha appena messo online oltre 2400 videogiochi degli anni '80 e '90 che sono stati "intrappolati" in vecchi floppy disk fino ad oggi.
Scavando nella lunga lista di titoli troviamo anche Prince of Persia, Centurion, SimCity e gloriosi punta-e-clicca come Indiana Jones e L'ultima crociata o Leisure Suit Larry 1.
Insomma, ce n'è davvero per tutti.

L'enorme libreria di videogame è stata convertita in modo da funzionare attraverso un plugin Javascript, grazie al duro lavoro di un team di volontari.

Lista di giochi gratis su Internet Archive

Tutti i titoli dovrebbero funzionare nel tuo browser e gratuitamente. Certo, ci sono alcuni casi in cui potresti avere dei problemi, come ad esempio con Internet Explorer.
Se usi versioni aggiornate di Chrome e Firefox dovrebbe filare tutto liscio.

Alcuni giochi, infine, richiedono un gamepad invece di mouse e tastiere. Se ne hai uno a portata di mano usalo!

Se non hai tempo di giocare adesso puoi anche scaricare i videogames che ti piacciono di più e giocarci sul tuo computer. Fico, eh?
Adesso muoviti e gioca a qualche glorioso titolo del passato, li trovi tutti a questo indirizzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV