Floppy

Ecco il gigantesco Star Destroyer di Star Wars interamente in LEGO!

Alec Doede ha impiegato 6 mesi di lavoro e migliaia di mattoncini per realizzare un Incrociatore pesante di classe Venator di Star Wars interamente in LEGO.
Star Wars: l'incrociatore pesante è completamente in LEGO

Nonostante le sue dimensioni ridotte, lo Star Destroyer costruito da Alec Doede utilizzando esclusivamente mattoncini LEGO non ha nulla da invidiare alla potente nave da guerra lunga più di un chilometro vista nei film di Star Wars.

Ragazzo realizza incrociatore di Star Wars in LEGO
Il retro dello Star Destroyer realizzato in LEGO

Il progetto, costato al pazientissimo fan 6 mesi di lavoro e 15mila mattoncini LEGO, è partito da un'idea avuta un anno prima e si è concretizzato in una meraviglia dai dettagli incredibili della lunghezza di quasi due metri. 

Alec Doede realizza incrociatore pesante di Star Wars in LEGO
Dettaglio della nave in LEGO realizzata da Alec Doede

6 mesi di lavoro per un'astronave di Star Wars in LEGO
Dettaglio superiore dello Star Destroyer in LEGO

Prima che tu vada in escandescenze, specifico che Star Destroyer è il nome inglese utilizzatissimo dai fan di tutto il mondo per riferirsi generalmente a questa classe di navi, anche se in realtà il termine viene coniato dall'impero quando comincia a utilizzarle nei suoi ranghi. I nomi più appropriati in italiano sarebbero probabilmente Incrociatore pesante classe Venator o Incrociatore d'attacco Repubblicano.

Per me già è tanto riuscire a completare un normale set LEGO seguendo le istruzioni. E tu, saresti in grado di realizzare un mostro del genere? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV