Floppy

Ghost In The Shell di Rupert Sanders: dal cinema alla realtà virtuale

Con la realtà virtuale di Oculus Rift e di Samsung Gear VR si può rivivere le ambientazioni cyberpunk del live action Ghost In The Shell nella scena di apertura.
Una scena del film Ghost in the shell

Siete già stati al cinema a vedere Ghost In The Shell, adattamento live action dell'omonimo anime di Mamoru Oshi del 1995?

Allora, se il film vi è piaciuto, non potete perdere l'occasione di viverlo pure nella realtà virtuale con una app pensata per i device Oculus Rift e Samsung Gear VR: il punto di vista è quello del maggiore Motoko Kusanagi interpretata da Scarlett Johansson, mentre la scena è lo scontro nell'hotel contro le geishe robot (viste nel trailer) che funziona come sequenza di apertura.

Ecco una piccola anticipazione di quello che vi aspetta in questo video a 360° postato sulla pagina ufficiale italiana del film  

Ghost in the Shell è un film ambientato nel futuro in Giappone e vede come protagonista la "Sezione 9", un gruppo antiterroristico specializzato nella prevenzione di crimini a sfondo informatico e tecnologico. Ciò che accomuna tutti gli agenti della "Sezione 9" è  un corpo potenziato in profondità da protesi o esoscheletri cibernetici, ma che risulta del tutto normale a prima vista. Oltre alla bella Scarlett Johansson, il cast del film include anche Michael Pitt, Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Pilou Asbaek e Kaori Momoi. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV