Floppy

FedEx trasforma il tracking dei pacchi in colonna sonora, provate!

Geniale trovata della compagnia di corrieri americana, che per allietare l'attesa di un pacco ne crea una colonna sonora in base alla spedizione.

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

SoundTrack, lo strumento di tracking che vi fa creare la vostra colonna sonora

Da oggi, gli utenti FedEx aspetteranno i loro pacchi con meno ansia rispetto a prima: la compagnia ha inaugurato un ottimo servizio per "far rilassare" le persone impazienti di ricevere la propria spedizione, ovvero SoundTrack.

Cosa fa precisamente? Semplice, un tool genera automaticamente una melodia sul tracking del pacco in base a diverse variabili: luogo di partenza, luogo di arrivo, clima di entrambi i luoghi, durata e tipo di viaggio, se via terra o via aria, e così via.

Una così alta quantità di condizioni permette all'algoritmo di comporre musica di tanti diversi generi. Dal momento che FedEx opera solo negli Stati Uniti, e difficilmente qualcuno di voi ha un codice di tracking di una spedizione da Portland a San Francisco, la compagnia ha ben pensato di rendere disponibile SoundTrack anche in modalità "manuale". Per dar modo a tutti di provare questa simpatica feature è possibile creare sul sito di FedEx una spedizione "virtuale".

Da questo link potete testare da voi la spedizione immaginaria, definendo tutte le caratteristiche e sentendo lo stile musicale cambiare in base alle variabili che impostate.

Provate e poi godetevi la vostra creazione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV