Floppy

Fast & Furious: il costo di tutti i danni durante i film è stellare

A pochi giorni dall'uscita nei cinema di Fast & Furious 8, ci si interroga su quanto ammonterebbero i danni realizzati durante tutta la saga. Ecco la risposta.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vin Diesel e Paul Walker in Fast & Furious

Fast & Furious è una delle saghe più spettacolari del cinema americano e a breve sarà nei cinema anche l'ottavo capitolo. Il successo di Fast & Furious è stato sempre tangibile, tanto che i fan della serie amano alla follia le avventure di Dominic Toretto e della sua "famiglia", che anno dopo anno si è arricchita di nuovi membri. L'ottavo film uscirà nei cinema il prossimo 13 aprile 2017. Gli ingredienti di Fast & Furios? Belle auto, corse clandestine, amicizia, famiglia, ma anche tanti, tanti danni. 

Dopo più di 15 anni e sette film, la serie offre anche in quest'ultimo capitolo un cast sempre più complesso e stellare grazie a conferme di personaggi storici e nuovi arrivi.

Nelle ultime ore è stata pubblicata una ricerca che sicuramente non mancherà di interessare tutti coloro che amano alla follia la serie: portando sul piano reale i film, a quanto ammonterebbero tutti i danni e gli incidenti visti nella saga di Fast & Furious?

Due ragazzi attraverso il sito web della compagnia assicurativa Insurethegap.com sono riusciti a scoprirlo. I due, per la loro analisi, hanno preso in considerazione tutti gli stunts, le esplosioni e gli incidenti automobilistici e non solo, avvenuti durante i sette film: le avventure di Dom Toretto (Vin Diesel) e dei suoi amici sarebbero costate ben 420 milioni di dollari, se portate nella vita reale. Per fortuna si tratta solo di un film...

Vin Diesel alla guida di una macchina
Dominic Toretto

Passando invece all'argomento automobili, protagoniste indiscusse della saga, qual è la macchina più costosa distrutta all'interno di un film della serie? Si tratta della Lykan Hypersport by W Motors, presente in Fast & Furious 7, valutata la bellezza di 2.772.489 dollari.

La ricerca ha sottolineato anche che a causare più danni nel'intera serie è stato Deckard Shaw (Jason Statham), uno degli ultimi arrivati nel cast di Fast & Furious. Statham avrebbe causato incidenti pari a 148.786,000 dollari. 

Un bel primato per Jason Statham, che in Fate of the Furious dovrà vedersela ancora con Vin Diesel. Oltre a loro due, il cast vede ancora Michelle Rodriguez nel ruolo di Letty e Dwayne Johnson-The Rock in quello di Luke Hobbs. Nuovi acquisti sono Nathalie Emmanuel (Ramsey), Charlize Theron nel ruolo di Cipher ed Helen Mirren in quello di Magdalene Shaw. Saranno presenti nel film anche Tyrese Gibson, Chris Bridges, Kurt Russell e Scott Eastwood.

Diretto da Michael Fottrell, famoso per aver curato la regia di The Italian Job e Il negoziatore, e prodotto da Neal H. Moritz, Fast & Furious 8 sarà nei cinema il prossimo 13 aprile 2017.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV