Floppy

X-Wing of Endor, è fan-made il miglior gioco da tavolo su Star Wars?

Mentre il mondo attende il film diretto da J.J. Abrams e il videogioco Star Wars Battlefront, un gruppo di fan decide di creare il gioco da tavolo "definitivo".

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un nuovo e dettagliatissimo miniature game a tema Star Wars creato da dei fan della saga

Con l’uscita del nuovissimo trailer e l’arrivo del videogioco Star Wars Battlefront a novembre ormai non ci sono più dubbi: la Forza non solo si è risvegliata, ma è più forte che mai!

Ma se non ti bastano le emozioni del grande schermo, o la gestione dei personaggi tramite joypad, ecco che il team di Beasts of War ti viene incontro con il gioco da tavolo X-Wing of Endor.

Il gioco parte tutto da una semplice domanda che i creatori si sono posti: “Che ne è stato delle truppe imperiali sopravvissute alla distruzione della seconda Morte Nera?” ed è un miniature game realizzato in appena un giorno, grazie a miniature prese da precedenti giochi da tavolo e all'utilizzo di stampanti 3D.

Da questo presupposto, quindi, è stato sviluppato il gioco che, da come si evince dal titolo, ha la sua ambientazione nelle lussureggianti foreste di Endor, la cui luna è habitat dei piccoli e non così amati (sempre più di Jar Jar Binks a ogni modo) Ewok.

L’idea base del gioco è sostanzialmente semplice: su Endor si trova una base imperiale con un generatore strategicamente importante. Lo scopo dei ribelli è distruggerlo tramite i loro X-Wing, mentre quello dei soldati imperiali sarà difenderlo dai ribelli utilizzando i Caccia TIE, le torrette laser e i Camminatori AT-AT.

Tuttavia questo non sembra essere un semplice gioco di “conquista-difendi la torre”, ma uno in cui la strategia ha un’importanza primaria dovendosi preoccupare di calcolare traiettoria, velocità e soprattutto l’altitudine per evitare che i proprio velivoli vadano a schiantarsi contro gli alberi.

Il progetto di un Camminatore AT-ATCopyright www.starwars.com
Il progetto schematizzato di un Camminatore AT-AT

Sembrerebbe insomma che il gruppo di Beast of War abbia saputo utilizzare al meglio la propria Forza per la creazione di uno dei giochi da tavolo più accurati ambientato in una galassia lontana lontana.

Vota anche tu!

Quale gioco a tema Star Wars ti interessa di più?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Quale gioco a tema Star Wars ti interessa di più?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV