Floppy

Facebook, le sei reazioni stanno per arrivare a livello globale

Le sei reazioni di Facebook stanno per essere introdotte in tutto il mondo dopo un periodo di test. Scopri di cosa si tratta e come cambierà l'uso del social.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le reazioni, i nuovi emoticon di Facebook

Le sei reazioni stanno sbarcando a livello planetario e Facebook ti chiede di reagire! Un pollice in su non sarà più sufficiente a dire che quello che vedi ti piace.

Ma di cosa si tratta? Facebook ha scelto sei emoticon come rappresentazioni visive delle principali reazioni umane: la faccina arrabbiata (angry); la faccina triste (sad); la faccina meravigliata (wow ); lo smile che ride (haha); lo smile felice (yay) e il cuore (love).

Stai guardando una foto che ti piace, ma ti mette anche un po’ di tristezza? Potrai cliccare sul Mi Piace e aggiungere la tua personale reazione all’immagine con una faccina triste.

Il post che stai leggendo ti fa decisamente arrabbiare? C’è per te la faccina paonazza.

Secondo Thenextweb, la scelta delle emoticon è avvenuta grazie al lavoro di un team di sociologi, che ne hanno analizzato l’uso sul social.

Inizialmente, infatti, le reazioni sono state sperimentate in Spagna e in Irlanda. Il risultato deve essere stato molto soddisfacente perché presto si comincerà a reagire in tutto il mondo.

Ma come funzioneranno? Quando cliccherai sul mi piace si aprirà una gallery con i sette emoticon (5 faccine, il cuore e il pollice verso). Ovviamente, ad ogni emoticon è associato il numero di utenti che l’hanno prescelta per commentare post, video e foto.

In questo modo, Facebook riuscirà a raccogliere dati sempre più precisi, migliorando il proprio algoritmo di profilazione ed anche le interazioni tra gli utenti.

Cosa ne dici delle reazioni? Ti piace come idea?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV