Floppy

Exploding Kittens è il progetto Kickstarter col più grande successo di sempre

Se ami gattini ed esplosioni, questa notizia ti farà piacere. Exploding Kittens, un gioco di carte ispirato alla roulette Russa, è entrato nella storia del crowdfunding. Scopri perché.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Exploding Kittens: il gioco di carte

Internet è innamorato perso dei gatti: anche di quelli che esplodono.

La riprova ce l'ha data Exploding Kittens, che ha messo a punto la campagna Kickstarter col più grande successo di sempre.

Il gioco è una versione meno mortale della roulette Russa che i suoi creatori descrivono perfetta per "persone a cui piacciono i gattini e le esplosioni e i laser e a volte le capre".
I giocatori pescano una carta fino a che qualcuno trova un gatto esplosivo e perde la partita. Insomma: una specie di Uomo Nero, ma più carino e coccoloso (beh... circa).

Alcune delle carte del gioco Exploding Kittens

La raccolta fondi è iniziata con un obiettivo quasi modesto: 10mila dollari. Il popolo di internet ha deciso in modo unanime che la cifra doveva essere raddoppiata. Anzi, triplicata. Anzi... molto di più.

In 24 ore, Exploding Kittens ha raccolto l'impressionante cifra di 1 milione di dollari. Ma si parla ormai di 3 giorni fa: da allora, il verbo dei gattini esplosivi ha fatto più volte il giro della rete.

Mentre ti scrivo, il gioco di carte ha superato la soglia dei 4milioni di dollari e i 100mila sostenitori - e le cifre continuano ad aumentare! 

Gioco di Exploding Kittens

In realtà ci sono progetti che hanno raccolto più soldi di Exploding Kittens. Ad esempio, la borsa frigo con stereo e frullatore incorporato di cui ti abbiamo parlato qualche mese fa. Ma per adesso il gioco di carte detiene il record di quello con più sostenitori in assoluto.

Se vuoi acquistare la versione base del gioco, con 56 carte, puoi sostenere Exploding Kittens a questo link. Con 35 dollari ti puoi anche portare a casa una versione aggiuntiva del mazzo, con illustrazioni troppo orribili/incredibili per essere messe nel set aperto ai bambini.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV