Floppy

Ecco cos'è Dubsmash, l'app che porta il lip-sync a un nuovo livello

I tuoi video diventano una cosa sola con le tue citazioni preferite. Questo è il potere di Dubsmash, l'app virale che mette alla prova le tue abilità di lip-sync.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Carlotta Minutillo, la Regina italiana di Dubsmash

L'ultimo fenomeno virale sui social si chiama Dubsmash.

Ma cos'è questa trovata per amanti del lip-sync? Per una volta non si tratta di un sito, nè di una star YouTube.
Dubsmash è un'app che ti permette di ridoppiare i tuoi video. In pochi istanti, all'audio si sostituiscono citazioni famose e versi di animali. Il che sarà sempre molto meglio della tua voce originale.

Ok, ma come funziona l'app? Usare Dubsmash è ancora più semplice dell'idea che ci sta dietro. Selezioni una clip audio da una delle raccolte predefinite, registri il video (anche da tablet) e il gioco è fatto!
In pochi secondi potrai condividere i canali social te che parli con la voce di Indiana Jones, Peter Griffin, Maccio Capatonda e tanti altri.

Immagine di presentazione dell'app Dubsmash

Il divertimento sta tutto nelle abilità recitative di chi appare nel video. Come Vine ci ha insegnato, bastano pochi secondi per catturare l'attenzione: e Dubsmash consente di girare fino a 15 secondi di video da ridoppiare. C'è tantissimo tempo per diventare una star della rete.

Carlotta Minutillo c'è riuscita in pochi giorni, diventando lei stessa un fenomeno virale. La Regina italiana di Dubsmash si è attrezzata con cellulare e ironia e ha realizzato un video-collage di 4 minuti che sta spopolando sui social.
Nel suo Dubsmash, Carlotta imita alcuni dei personaggi più famosi della cultura popolare. Da un Gollum goloso di Nutella a Carlo Verdone, tutti si sono sincronizzati alla perfezione con le sue labbra.

Anche per Carlotta tutto è iniziato per gioco. Ma dopo aver strappato una risata ai suoi amici ha cominciato a spopolare e a ricevere richieste di lavoro come animatrice. Quindi non dire che a fare i cretini su internet finisce sempre male: unire i tuoi video a citazioni famose si è dimostrata un'idea apprezzatissima.

Se vuoi provare a spodestare Carlotta dal trono di Regina di Dubsmash, puoi scaricare l'applicazione per Andoid e iPhone direttamente dal sito ufficiale. Buon ridoppiaggio!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV