Floppy

È uscito il nuovo racconto di J.K. Rowling sul misterioso passato di Dolores Umbridge

Nel nuovo racconto ambientato nel mondo di Harry Potter, J.K. Rowling racconta la storia di Dolores Umbridge: il suo passato nasconde alcuni segreti che gettano luce sul personaggio che tutti odiamo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dolores Umbridge

Dolores Umbridge non è la strega che dice di essere. Sì, ha fatto carriere nel Ministero della Magia fino a divenire persino preside di Hogwarts per un anno, ma i suoi traguardi sono basati sulla menzogna.

Questo è quello che racconta il nuovo racconto ambientato nel mondo di Harry Potter scritto da J.K. Rowling. La scrittrice aveva già annunciato l'uscita dello scritto, in tempo per Halloween, ed è stata di parola.
Sul sito Pottermore.com, infatti, è possibile leggere da oggi "The story of Dolores Jane Umbridge".

Nel racconto la scrittrice rivela molti dettagli del passato della Umbridge ma l'aspetto più eclatante è uno solo: è una mezzosangue!

Dolores Umbridge mescola il the

Esatto, l'odiata strega che tanto male ha fatto ad Harry Potter e soci è nata dall'unione del mago Orford Umbridge e la babbana Ellen Cracknell. Non era l'unica figlia, assieme a lei c'era anche il fratello, Magonò incapace di fare magie.

Sia il padre che la stessa Dolores, però, disprezzavano i membri della famiglia non maghi così hanno scelto di separarsi: Ellen e il figlio sono tornati nel mondo babbano, per non tornare più.
Da quel momento Dolores si è sempre presentata come strega di sangue puro.

Viene descritto anche l'inizio della sua carriera al Ministero: a 17 anni è un'impiegata nell'ufficio per l'uso improprio della magia, che a 30 sarà sotto il suo comando. La sua tattica per scalare i ranghi è quella che abbiamo letto nei libri e visto nei film: una rigida strategia nascosta da una finta gentilezza "zuccherosa".

LEGGI ANCHE: Il mondo di Harry Potter riapre le porte: in arrivo una nuova trilogia

Dolores ha ricoperto ruoli più importanti nel Ministero, arrivando persino a far espellere il padre e a negare alcuna parentela con lui. Un'altra bugia fra le tante che la strega dirà nella sua vita.

L'unico modo per scoprire la sua vera anima è farla bere: un bicchierino di sherry e la posata strega comincia a inveire contro i babbani con una rabbia che nessuno si sarebbe aspettato.
Insomma, sotto quell'aspetto innocuo si nasconde una vera e propria lady di ferro.

Nella storia c'è molto altro, dalle tattiche della Umbridge per screditare Silente durante il quinto anno di Harry Potter a Hogwarts, all'odio verso Hagrid e le creature magiche fino al suo destino dopo gli eventi dei "Doni della Morte".

FAI IL QUIZ: Quanto conosci Harry Potter?

J.K. Rowling ha dichiarato di essersi ispirata a una persona incontrata durante il suo passato per plasmare il personaggio di Dolores Umbridge. In particolare si trattava di una donna che, nonostante amasse circondarsi di foto di gattini, era una fiera sostenitrice della pena di morte.
Insomma, spesso le apparenze nascondono la natura esattamente contraria di una persona.

Della Umbridge la scrittrice ha dichiarato:

[È] uno dei personaggio per cui sento il più profondo disprezzo. [Il suo] desiderio di controllare, di punire e infliggere dolore in nome della legge e dell'ordine sono, penso, da condannare come la scelta consapevole di Lord Voldemort di sposare il male, ad ogni costo.

Se hai un account su Pottermore.com potere leggere la storia sul sito, oppure puoi leggerla su Today.com.

È solo un assaggio dei tre nuovi film che arriveranno, sempre ambientati nel mondo di Harry Potter, però ci accontentiamo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV