Floppy

Due incredibili video svelano i segreti del make up elettronico. Guardali subito

Un progetto per trasformare il volto in un'opera d'arte: ecco Omote, il proiettore che mappa i tratti del tuo volto e li fa diventare disegni fantastici. Guarda i video.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uno dei modelli che hanno provato Omote

Maghi del trucco e graphic designer insieme per un progetto che devi vedere in azione per crederci.

Si chiama Omote, ed è molto di più di un proiettore di make up elettronico.

Il proiettore Omote in azione per trasformare il visodesignboom

Questo dispositivo è in grado di riconoscere i contorni del viso e di trasformali all'istante, sovrapponendo ad essi una nuova immagine che segue i movimenti del volto.

Il viso diventa una vera e propria tela da plasmare e ridisegnare a proprio piacimento. Anche secondo tratti diversi da quelli umani.

I dettagli tecnici sul funzionamento di Omote sono scarsi. A quanto sembra, tutto ha inizio da una fase in cui il viso viene scannerizzato; poi, gli elementi grafici vengono sovrimposti a quelli esistenti.

Il team che ha ideato Omote è guidato dal produttore Nobumichi Asai, che in passato ha usato la tecnologia della projection mapping per disegnare immagini su monumenti, auto e altre superfici su cui è possibile riflettere della luce.

Il progetto è in corso da sviluppo da diverso tempo. Qualche mese fa, online è apparsa la prima, straordinaria dimostrazione di Omote. Come nel nuovo filmato, anche qui la modella non apre mai gli occhi. Quelle che vediamo sono tutte proiezioni generate da Omote.

A te piacerebbe provare Omote sulla tua pelle?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV