Floppy

Dragon Ball Z e realtà virtuale? Il sogno finalmente si avvera!

Sayan del globo unitevi: grazie alla realtà virtuale potrete coronare il vostro sogno di lanciare un'Onda Energetica e immergervi nel mondo creato da Akira Toriyama.

Giovanni Calgaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ragazzo prova a lanciare un'onda energetica grazie al nuovo VR dedicato a Dragon Ball Z

Siete tra coloro che, incollati alla TV, urlano ancora a squarciagola "onda energetica!" (o, per i puristi, Kamehameha) imitando le immortali peripezie di Goku e compagni? Se la risposta è affermativa, i vostri sogni potrebbero finalmente essere esauditi, grazie alla sempre più presente realtà virtuale. 

Per chi, invece, non conosce Dragon Ball (sul serio?) urge un rapido ripasso. L'onda energetica è una tecnica speciale utilizzata principalmente dal Sayan Goku, la quale si ottiene caricando e concentrando l'energia Ki del combattente tra le mani per poi rilasciarla con un gesto rapido e preciso, verso l'avversario di turno. Tecnica devastante e spettacolare, divenuta presto un'icona capace di trascendere l'affascinante mondo a cui appartiene trasformandosi quasi in un "marchio" universalmente riconosciuto. 

Una curiosità: il kanji "kame" utilizzato nella parola nipponica kamehameha, si può tradurre in "tartaruga". Ciò spiega perché il creatore e primo utilizzatore di tale tecnica sia stato proprio il maestro Muten, il Genio delle Tartarughe, appunto. 

Il visore brandizzato Capsule Corporation. Un tocco di classe.

Bando alle ciance. Cosa c'entra la realtà virtuale con l'onda energetica? Tutto nasce da un'idea della compagnia nipponica Mega House. Quest'ultima, per il modico prezzo di 12.000 Yen (circa 110 dollari), a giugno metterà in commercio un visore, molto simile a quelli già prodotti da Google e Samsung, il quale potrà essere utilizzato in combinazione con una specifica applicazione per smartphone e due piccoli sensori. Questi permetteranno all'applicazione di riconoscere il movimento prodotto dalle mani per riprodurlo digitalmente.

Il casco, interamente brandizzato Capsule Corporation, promette di immergerci nell'affascinante mondo creato dalla fantasia di Akira Toriyama con un maestro d'eccezione. Goku in persona infatti si occuperà di spiegarci le mosse con cui sconfiggere Freezer e gli altri villain della serie. Il visore, infine, sembra fare largo uso anche della realtà aumentata, la quale consentirebbe all'utente di scansionare parenti e amici alla ricerca del loro livello di combattimento e di vedere l'effetto dell'onda energetica nell'ambiente reale.

L'idea sembra davvero interessante e siamo sicuri che non mancherà di risvegliare il ragazzino che alberga in ognuno di voi. In attesa di capire come verrà sviluppata l'idea e, soprattutto, sapere se questo gioiellino giungerà nei lidi nostrani, vi lasciamo al video. Ovviamente in pieno stile nipponico. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV