Floppy

Cucina e grafica: se l'Emoji non rispetta la ricetta va cambiata

Dopo un anno di tira e molla, Apple ha deciso di modificare l'icona del piatto tipico spagnolo perché non rispettava gli ingredienti originari di Valencia.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Emoji della ricetta classica di Valencia

La Paella, il tipico e gustosissimo piatto spagnolo, ha finalmente la sua Emoji corretta.

Ebbene sì, la disputa tra la rete e Apple risale ad almeno un anno fa. La prima versione dell'icona del piatto, che si presentava con il pesce, aveva scatenato l'ira dei social con l'hashtag martellante: #ComboiPaellaEmoji, con lo scopo di costringere il colosso americano a cambiare la grafica; rispettando gli ingredienti della ricetta tradizionale di Valencia. 

Il cibo, in generale, nel corso degli anni ha portato a Emojipedia non poche grane con gli utenti: dai brezel al kebab, alle zuppe, passando per gli involtini primavera e i ravioli. L'immagine del riso con qualcosa sopra, nel caso della paella, è stato preso come un vero e proprio insulto alla cucina tradizionale della Spagna. Per ovviare a tali questioni, infatti, l'enciclopedia delle Emoji ha sviluppato un nuovo pacchetto di grafiche, lanciandolo in anteprima per evitare critiche focose e rimediare ad eventuali ulteriori errori. 

In sostanza, nella nuova icona paella i gamberetti lasciano il posto al pollo, fagioli e fagiolini. Il tutto, ovviamente, sulla classica base di riso giallo. 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV