Floppy

Corsia per cellulari: la nuova via preferenziale made in Cina

Corsia del marciapiede dedicata ai pedoni che stanno usando il cellulare per fare in modo che non vengano investiti e che non vadano addosso alle altre persone.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Corsia della strada dedicata ai pedoni che stanno usando il cellulari

In Cina, nello specifico nella città di Chongging, hanno capito che per per agire non c'era bisogno di aspettare morti e feriti, ma hanno deciso di creare subito una corsia stradale per tutti quelli che non riescono, nemmeno quando camminano, a staccare gli occhi dal proprio cellulare.

GUARDA ANCHE: iPhone 6 Plus si piega un po' troppo facilmente

Per rendere comprensibile a tutti questa nuova gestione del manto stradale, hanno dipinto sull'asfalto una linea bianca che delimita le due corsie.
Da una parte è stato raffigurato un telefono con scritto sotto "cellulare", dalla parte opposta sempre un cellulare, ma integrato in un segnale di divieto (sbarra bianca disegnata sul dispositivo).

Corsia per gente che utilizza i cellulari e chi no

Questa allegra e divertente trovata serve ad arginare un problema reale ovvero quello della dipendenza da dispositivo mobile che in Cina è particolarmente sentito e diffuso.

In Italia una cosa del genere sarebbe sicuramente utile: quante volte avete rischiato di essere investiti da uno smartphones - addicted o di centrare un palo della luce o un semaforo perchè stavate rispondendo su Whatsapp?
Testato grazie ad un programma televisivo, il metodo cinese non è risultato attendibile al 100%: diverse persone, infatti, avendo gli occhi fissi sul cellulare, non si sono nemmeno rese conto del disegno per terra.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV