Floppy

Con Scottecs Magazine, i fumetti di Sio partono alla conquista delle edicole

Dai social media alla conquista del mondo! Scopri tutto su Scottecs Magazine, l'ambizioso progetto di Shockdom che porterà i fumetti di Sio nelle edicole italiane.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Contiene Pagine! Particolare della cover di Scottecs Magazine #1

Nell'anno 2015, i fumetti di Sio dal web partono alla conquista delle edicole. L'antologia trimestrale Scottecs Magazine ti promette una cosa sola: ha delle pagine!

E sono anche tante pagine, 64, tutte farcite di divertenti personaggi e strisce comiche d'eccezione. Oltre alle vignette di Sio (all'anagrafe Simone Albrigi), la raccolta prevede il contribuito di altri nomi del fumetto italiano.

La copertina di Scottecs Magazine 1

Tra gli ospiti d'eccezione c'è anche il creatore di Maschera Gialla, Davide Caporali, qui nelle vesti di disegnatore. Ma a fare il grosso del lavoro ci sarà Sio in persona, che si occuperà di quasi tutti gli aspetti del magazine.

Il primo numero dell'antologia, pubblicata da Shockdom, è stata presentata in anteprima al Winter In Nerd di Fisciano il 24 e 25 gennaio 2015. Dopo un piccolo disguido col distributore, da oggi 6 febbraio Scottecs Magazine è disponibile nelle edicole al prezzo di 4 euro.

Se sei un fan di Sio, potresti dover affrettarti per aggiudicartene una copia: il progetto ha già destato la curiosità di molti, ed è facile che il Sio conosca un nuovo sold out.
Il colpaccio l'aveva già fatto al Lucca Comics and Games 2014, con la raccolta di strip Questo è un libro con i fumetti di Sio.

Ma se tutto fallisce, non preoccuparti: nell'era del digitale, i fumetti escono anche online e tu puoi acquistare la tua copia su internet. Buona lettura!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV