Floppy

Cicret Bracelet trasforma la tua pelle in un touchscreen

Addio ai Google Glass: è in arrivo Cicret Bracelet, il braccialetto che trasforma la tua pelle in un touchscreen sempre a portata di mano. Scopri tutte le caratteristiche.
Cicret Bracelet risponde a una chiamata su cellulare

Cicret Bracelet è qui per realizzare i sogni di chi ha sempre voluto portarsi il tablet nella vasca da bagno.

Si tratta di un braccialetto in grado di proiettare immagini direttamente sul braccio di chi lo indossa, trasformando la pelle in un vero e proprio touchscreen.

Ma che cosa puoi farci con questo schermo? Beh, tra le (tante) altre cose: leggere le email, rispondere alle chiamate, controllare le previsioni del tempo, navigare in rete. Le possibilità sono davvero molte, specie se consideriamo i potenziali sviluppi della tecnologia impiegata dal proiettore.

Leggi anche: 5 nuovi filtri per Instagram, si festeggiano i 300 milioni di utenti

Al momento, il progetto è sviluppato in Francia da un team che ha già dichiarato guerra ai Google Glass. I creatori di Cicret Bracelet, infatti, sostengono che questi ultimi siano troppo ingombranti e difficili da usare. Col loro braccialetto, invece, la libertà di movimento schizza al massimo, perché il dispositivo può essere portato davvero ovunque e non teme le intemperie.

Insomma, l'unico lato negativo di Cicret Bracelet sembrerebbe essere quello che, a usarlo troppo, rischi la scarnificazione.

The Cicret Bracelet usato nella vasca da bagno

E ora la cattiva notizia: il Cicret Bracelet non è ancora vero. Cioè, lo diventerà una volta che la raccolta fondi sarà completata. Se vuoi donare qualcosa puoi farlo qui, e finire nella lista di coloro che hanno dichiarato ufficialmente guerra ai Google Glass.

Intanto, puoi guardarti il video di presentazione, che illustra anche alcune interessanti caratteristiche tecniche del dispositivo:

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV