Floppy

Il Campionato Europeo di Quidditch Babbano vola verso Siena!

I giocatori di Quidditch Babbano sono in rotta verso Siena per il Campionato Europeo 2015! Dal 24 al 27 luglio Sarteano ti aspetta per vivere la magia di Harry Potter.
Harry Potter vola verso il Boccino d'Oro

Tieniti pronto all'evento sportivo più magico dell'estate. Quest'anno in Italia si svolgerà il Campionato Europeo di Quidditch Babbano!

Sarteano, in provincia di Siena, ospiterà squadre e spettatori nel corso di 4 giorni pieni di eventi e iniziative ispirate all'universo di Harry Potter.

Tutto si svolgerà dal 24 al 27 luglio, in un'area attrezzata con tutti gli accessori del caso.

Un giocatore di Quidditch Babbano nel ruolo del Boccino d'Oro
Le scope usate dai giocatori non voleranno, ma in compenso potrai vedere Battitori e Cacciatori scorrazzarti davanti agli occhi. Non mancherà nemmeno il Boccino d'Oro - in versione umana, naturalmente - che verrà inseguito per tutto il campo da un abile Cercatore.

Oltre alle partite di Quidditch, il programma prevede anche mercatini a tema, il Ballo del Ceppo e altre attività culturali.

L'evento è organizzato in collaborazione tra l'Associazione culturale l'Ombrico e l'Associazione Italiana di Quidditch. Per maggiori informazioni su come partecipare o assistere al campionato, puoi consultare il sito ufficiale del campionato europeo.
Lì troverai anche diversi video e istruzioni che ti spiegheranno come diventare un giocatore di Quidditch Babbano con i fiocchi!

Ma non è finita qui. Il 30 e il 31 maggio a Roma si terrà anche il secondo torneo nazionale italiano di Quidditch. Non farti sfuggire l'occasione perfetta di rendere Oliver Baston orgoglioso delle tue passioni sportive!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV