Floppy

BlizzCon 2014: Overwatch, cosplay e...Metallica

L'evento BlizzCon 2014 ha visto l'annuncio da parte di Blizzard di un nuovo titolo, un FPS battezzato Overwatch. Oltre a quello c'è stato tanto cosplay, il concerto dei Metallica e...l'annuncio di un film su Warcraft.

Lo scorso venerdì e sabato si è tenuta l'annuale BlizzCon 2014, l'evento dedicato alle novità e ai prodotti della game house Blizzard. Come sempre la partecipazione è stata massiccia: si parla di migliaia di gamers che hanno invaso la cittadina di Anaheim, California.

I giocatori fedeli a titoli storici come Diablo, Warcraft e Starcraft hanno potuto manifestare la loro passione, assistere alle finali mondiali dei suddetti giochi, partecipare alle conferenze a tema e mostrare i loro cosplay. 
C'è stato anche un concerto live dei Metallica: praticamente il paradiso di ogni nerd.

Ad ogni modo ci sono stati gli annunci di parecchie novità che di sicuro interessano agli appassionati di videogiochi e fantasy. La nuova espansione di World of Warcraft, intitolata Warlords od Draenor, uscirà a breve ma la vera notizia per gli appassionati è che uscirà un film sul titolo.
Diretta dal regista Duncan Jones (lo stesso di Source Code), la pellicola racconterà di due tribù in lotta: l'Alleanza e l'Orda.

Il protagonista sarà Travis Fimmel (Vikings) che vestirà i panni del principe Lothar, eroe che sacrificherà tutto per salvare Azeroth. Il film uscirà l'11 marzo 2016.

Travis Fimmel nel cast di Warcraft

A livello di giochi, poi, Blizzard ha mostrato il nuovo nuovo gioco originale, il primo da 17 anni a questa parte: Overwatch. Si tratta di un FPS a squadre dotato di parecchi personaggi, ognuno con i suoi poteri speciali e modi diversi per uccidere.Per che console sarà disponibile? Quanto costerà? Sarà gratis? A queste e molte altre domande Blizzard, praticamente, non ha risposto.

Ecco il gameplay trailer ufficiale di Overwatch, roba da acquolina in bocca!

Oltre a Overwatch citiamo anche una nuova patch per Diablo III, una nuova espansione per Starcraft chiamata Legacy of the Void e la prima espansione per Hearthstone, battezzata Goblins Vs. Gnomes.

Non sono mancati anche i cosplayer, ovviamente. Eccone alcuni: 

Cosplayer di Overwatch

Cosplayer di Wow

Cosplayer di World of Warcraft

Cosplayer di Warcraft: Orchi

Per chiudere il tutto, poi, si sono esibiti i Metallica. Perché una convention sui videogames non è completa senza un po' di metal:

Metallica live alla BlizzCon 2014

Metallica alla BlizzCon 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV