Floppy

Berlino, arrivano le mini case in affitto

Un architetto berlinese ha costruito e messo in affitto alcune mini case da 6,5 metri quadri. È una protesta contro gli affitti troppo elevati della città tedesca.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una delle minicase affittabili a Berlino

Berlino è una città dove gli affitti sono sempre più alti. Proprio per protestare contro questa spiacevole situazione l'architetto berlinese Van Bo Le-Mentzel, componente del collettivo Tinyhouse, ha pensato bene di creare delle mini case e di mettere le stesse in affitto al popolare prezzo di 100 Euro al mese.

Una mini casa di Berlino

Come ha specificato l'architetto tedesco, queste mini case hanno una superficie di 6,4 metri quadri mentre l'altezza è di 3,60 metri da pavimento a soffitto. All'interno della struttura vi sono, opportunamente posizionati, una cucina, un letto, una scrivania, un divano e i servizi igienici.

L'interno delle minicase di Berlino

Al momento una ventina di queste mini case sono state posizionate nei giardini del museo Bauhaus Archiv di Berlino. 

Naturalmente, come detto sopra, alla base di questo progetto vi è l'idea nettamente politica che ogni persona dovrebbe aver diritto a vivere dignitosamente in città.

Una mini casa di Berlino di notte

Il collettivo Tinyhouse ha specificato che questo progetto potrebbe portare nel 2019 alla realizzazione di un complesso residenziale fatto di mini case a Berlino.  

Le mini case prenderanno piede anche in Italia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV