Floppy

Bartkira è il progetto che unisce i Simpson ad Akira

Sei in giro per Neo Tokyo in questi giorni? Bene, allora non perderti la mostra del progetto Bartkira, ovvero il bizzarro mix fra i Simpson e l'anime Akira di Katsuhiro Otomo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine del progetto Bartkira

Bartkira è un progetto ambizioso che è arrivato a compimento in questi giorni, con una mostra a tema che si terrà a Tokyo (o Neo Tokyo, se preferisci) dal 7 al 21 marzo.

Com'è facile intuire, Bartkira è un progetto che intende ricreare l'iconico anime Akira di Katsuhiro Otomo con i personaggi dei Simpson: i due universi e i due stili di animazione si fondono in modo profondo e questo ha determinato il successo di Bartkira.
Tanto che a Tokyo è partita una mostra a tema, mostra che durerà fino al 21 marzo.

Tutto è nato grazie agli schizzi degli amici dell'organizzatore, James Harvey. Per qualche motivo gli sono rimasti in testa ed è nato il progetto, che non è una semplice collezione di disegni divertenti: no, il fine è ricreare interamente la saga di Akira coi Simpson.
Perchè? Perché no?

Il sito ufficiale dice chiaramente che la legalità del progetto non è certa, ma solo il fatto che sono arrivati ad una mostra pubblica indica che gli autori hanno gradito l'idea.
E non sono soli: anche gli artisti di tutto il mondo hanno voluto partecipare, inviando parecchio materiale per la mostra. Sono oltre 500 gli artisti che si sono fatti ispirare da Bartkira.

Non riesci a recarti a Tokyo per la mostra? Non fa niente, guarda le immagini qui sotto o visita il sito ufficiale del progetto Bartkira.

Immagine del progetto Bartkira

Immagine dal progetto Bartkira

Immagine dal progetto Bartkira

Immagine dal progetto Bartkira

Imagine dal progetto Bartkira

Immagine dal progetto Bartkira

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV