Floppy

App Gratis per Android, Google apre la sezione sul Play Store

Al momento è disponibile solo negli USA, ma l’offerta vale anche in Italia. Google regalerà ogni settimana un’app sul suo Play Store per promuovere gli sviluppatori.

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una schermata di una partita a Card Wars

Scaricate app, offre Google. Avete capito bene, la nuova iniziativa da Mountain View è quella di regalare agli utenti Android un’app a settimana, scegliendo dal proprio catalogo quelle più interessanti e con maggiore qualità.

Il colosso del web ha intenzione di potenziare il proprio store digitale con iniziative volte a valorizzare il parco applicazioni e a promuovere i piccoli sviluppatori che creano prodotti di qualità. Su questa scia, infatti, già a febbraio Google aveva aperto la possibilità per gli sviluppatori di promuovere i propri lavori con dei tagli di prezzo limitati nel tempo.

L’iniziativa della app gratis prevede una sezione speciale, in cui Google provvederà a inserire ogni settimana la propria scelta. Questa sezione, però, non è ancora attiva in Italia, sebbene l’iniziativa sia già disponibile nel nostro paese.

La prima app gratuita è Card Wars (scaricabile gratis per tutta la settimana), un gioco di carte ispirato all’omonimo episodio della serie animata Adventure Time in onda da diverso tempo sul canale Cartoon Network. Nel gioco dovremmo farci strada contro i nemici a suon di carte che ci permetteranno di evocare creature o lanciare incantesimi. I mazzi di carte sono interamente personalizzabili e il gioco offre anche un’interessante sezione multiplayer, con la quale sfidare i propri amici.

Come dicevo la sezione è disponibile sono negli USA, ma l’offerta è valida anche in Italia. Per approfittarne basta cercare l’app sul Google Play Store.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV