Floppy

Ant-Man, secondo la scienza l'eroe Marvel potrebbe battere Superman

Siete curiosi di sapere cosa accadrebbe in uno scontro tra Superman e Ant-Man? Ecco, finalmente, la risposta a questo grande quesito.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ant-Man e Superman si scontrano in un'immagine fan made CBM

Le rivalità tra i supereroi Marvel e DC Comics, seppur fittizie, sono da sempre state oggetto di discussioni, spesso molto animate, tra i fan di tutto il mondo. Cosa accadrebbe se Batman affrontasse Iron Man o se Darkseid affrontasse Thanos? Probabilmente non avremo mai risposta a questi dubbi ma, in data odierna, ci è stato dato modo di scoprire il vincitore in un'ipotetica battaglia tra Ant-Man e Superman.

Stando a quanto riportato dal dottor Spiros Michalakis, fisico quantistico a cui Marvel si è rivolta per avere un contributo scientifico, Ant-Man non avrebbe problemi a sconfiggere l'icona di DC Comics. Ecco le sue dichiarazioni:

La gravità, come giustamente teorizzato da Einstein, è soltanto una curvatura dello spazio-tempo. Si tratta di una struttura quadrimensionale che, una volta imparata a conoscere, può essere manipolata a proprio piacimento. Quando Ant-Man entra in un microverso, non sta semplicemente facendo il suo ingresso in un piccolo mondo come se stesse facendo un viaggio fantastico. Entra in un reame quantico dove ci sono leggi differenti e la natura viene plasmata attorno a lui. Se Ant-Man creasse un buco nero al suo interno, Superman resterebbe intrappolato e verrebbe annientato in un batter d'occhio.

Ecco, dunque, la risposta ad un dubbio così amletico. Peccato che per ovvi motivi non potremo mai gustarci questo scontro né sul grande schermo, né in un qualsiasi fumetto. Vi ricordiamo che il mitico eroe interpretato da Paul Rudd tornerà al cinema con il sequel del primo film, intitolato Ant-Man and the Wasp.

La pellicola uscirà nelle sale il 6 luglio 2018 e nel cast, oltre al già citato Paul, troveremo anche Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michael Pena e David Dastmalchian.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV