Floppy

5 nuovi filtri per Instagram, si festeggiano i 300 milioni di utenti

Dopo circa due anni dall'ultimo aggiornamento, Instagram introduce ben 5 filtri tutti nuovi: si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Perpetua e Aden. La gioia degli hipster è incontenibile.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Homepage di FlopTV vista da Instagram

Erano due anni circa che Instagram non introduceva alcuna novità sostanziale ma ieri, come una specie di regalo di Natale in anticipo, sono arrivati a sorpresa ben 5 nuovi filtri. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Perpetua e Aden, il che porta il numero di filtri disponibili a 19.

i 5 nuovi filtri di instagram
La novità, disponibile su iOS e Android con un aggiornamento, è stata lanciata da Instagram per festeggiare i 300 milioni di utenti. Con questo traguardo, infatti, il social network fotografico ha scalzato nientemeno che Twitter nella classifica di settore.

Assieme a questi 5 nuovi filtri, poi, Instagram ha lanciato anche altri piccoli miglioramenti: ora l'utente potrà riorganizzare l'ordine dei filtri a piacimento, per avere i suoi preferiti sempre a portata di dito, e le icone dei filtri ora mostrano in trasparenza una specie di preview della foto con l'effetto applicato. È un'utile aggiornamento per capire come verrà l'immagine con il filtro applicato, senza doverlo effettivamente "provare" prima di postare lo scatto.

Interfaccia di scelta filtri di Instagram

Da oggi, poi, si potrano caricare anche video in slow-motion, aggiustare la prospettiva di una foto e vedere - e lasciare - commenti in tempo reale.

Per scaricare la nuova versione di Instagram basta andare su App Store o su Google Play. Pronto a stressare i tuoi amici con miliioni di foto?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV